10.04.2018 di Nicola Noè – Scialpinismo in Alto Atlante, Marocco – Planetmountain.com.
09.01.2018 di Nicola Noè – Milano Climbing Expo, a gennaio tutti big dell’arrampicata nella metropoli lombarda – Planetmountain.com
13-10-2017 Arco champion climbing challenge. The videos of Adam Ondra and Stefano Ghisolfi attempting to free a new sports climb at Massone, Arco, Italy – Planetmountain.com
16.05.2017 – Arrampicare a Ibiza, un gioiello nel Mar Mediterraneo – Planetmountain.com
di Nicoletta Costi e Nicola Noè. Ibiza è: – città, mega discoteche, concerti, glamour, ma è soprattutto tanta natura e potente tranquillità;
|
14.09.2015 di Nicola Noè – Jan Hojer e Juliane Wurm vincono lo Psicobloc Master Series di Milano – Planetmountain.com
25-03-2015 – Malta, arrampicata e dintorni – Planetmountain.com
Intervista a Stefano Carnati, 15enne climber comasco e campione del mondo Lead cat. Youth B, che il 26 gennaio scorso ha risolto il suo primo 8c+ salendo Deus irae al Cubo a Claro, Ticino, Svizzera, di Nicola Noè.
Sabato e domenica 16 e 17 marzo 2013 al Way Out di Milano si svolgerà in un unico contesto la prima tappa della Coppa Italia boulder e il Ciapa e Tira storico raduno boulder milanese, per entrambe entrambe questa è la15^ edizione!
La grande estate dell’arrampicata in Valmalenco presentata da Nicola Noè. Tanti gli appuntamenti e le novità, in falesia come nella struttura di arrampicata Pradasc, ampliata e messa a lucido per l’estate che arriva.
18.07.2013 di Nicola Noè – Val Malenco arrampicata all’ombra del Bernina – Planetmountain.com
Sabato 27 e Domenica 28 luglio si svolgerà in Val Malenco (SO) il 13° Memorial Bruseghini con la classica gara d’arrampicata aperta a tutti nella struttura del Pradasc a Lanzada, a cui segue la festa e, domenica, l’arrampicata nella falesia dello Zoia. Ospiti d’onore i climber Caroline Ciavaldini e James Pearson. La presentazione di Nicola Noè.
31.07.2013 – Memorial Bruseghini 2013 tutto il report – Planetmountain.com
Pole pole … hakuna matata: la salita del Monte Kilimangiaro, la montagna più alta dell’Africa raccontato da Nicola Noè.
Il report di Nicola Noè del San Vito Lo Capo Climbing Festival 2012 e Climb for Life, il primo 9a della Sicilia liberata da Adam Ondra.
Mercoledì 10 ottobre è partito il SanVito Climbing Festival 2012 – Extreme Outdoor Games tra arrampicata, mare, convegni, incontri e “giochi” vari, le prime impressioni di bellezza. Di Nicola Noè.
28.09.2012 di Nicola Noè -The North Face Kalymnos Climbing Festival – Planetmountain.com
Sabato 21 luglio 2012 si terrà a Lanzada in Valmalenco il 12° Memorial Bruseghini, tra grandi novità e l’ampliamento della struttura di arrampicata del Pradasc.
03.02.2012 di Nicola Noè – Ciapa e Tira 2012, il boulder a Milano – Planetmountain.com
06.12.2011 – San Vito Lo Capo, la prima volta per arrampicare – di Nicoletta Costi, Nicola Noè – Planetmountain.com
Libero viaggio nell’isola greca di Kalymnos, per l’arrampicata, aldilà dell’arrampicata e oltre le stagioni. Di Nicola Noè.
Da Domenica 24 a Domenica 31 luglio l’arrampicata è protagonista in Valmalenco con la settimana dell’arrampicata Malenca e l’11° Memorial Bruseghini. Ospite d’onore: Adam Ondra
Da giovedì 14 a domenica 17 aprile a Milano, nell’incantevole scenario del Parco Sempione alle spalle del Castello Sforzesco, si disputerà la prima prova di Coppa del Mondo Bouder e Speed, con la presenza di ben 166 atleti da tutto il mondo per quattro giorni di eventi spettacolari.
Il 19-20 marzo, al Way Out di Milano, Gabriele Moroni e Sara Morandi si aggiudicano la prima prova della Coppa Italia Boulder davanti a FrancescoVettorata e Giada Zampa. Una partenza all’insegna del ricambio generazionale. Il report di Nicola Noè.
Dal 22 gennaio 2011 parte la 13a edizione del Ciapa e Tira, il tradizionale circuito boulder milanese che quest’anno anticipa il ritorno della grande arrampicata a Milano con la Coppa del Mondo e la prima prova della Coppa Italia Boulder.
12.05.2010 di Nicoletta Costi e Nicola Noè – Tutto Melloblocco 2010 – Planetmountain.com
Inesorabile quanto i suoi protagonisti, arriva con l’anno nuovo la 12° edizione del Ciapa e Tira, con la sua promessa di “blocchi e divertimento per tutti” e per qualcuno forse anche un pizzico di meritata “gloria”.
13.05.2009 di Nicola Noè – Adama Ondra, action video Melloblocco 2009 – Planetmountain.com
Il 14/02/2009 si svolgerà la 3a e ultima tappa del Ciapa & Tira 2009. Nicola Noè fa il punto sull’11a edizione del più longevo circuito milanese del boulder
Sabato 30 agosto 2008 a Lanzada (SO) si svolgerà l’ottava edizione della manifestazione promozionale di arrampicata sportiva dedicata al ricordo di Massimo Bruseghini.
12.05.2008 di Nicola Noè – Adam Ondra e la prima ripetizione di Antropos (Val di Mello) – Planetmountain.com
Grande attesa per il Melloblocco 2008: dall’8 all’11 maggio migliaia di boulderisti da tutto il mondo si ritroveranno in Val Masino (SO) per la 5a edizione del meeting più amato dai boulderisti. Il record di preiscrizioni (anche dall’estero) e più di un migliaio di boulder a disposizione annunciano un appuntamento da record!
Da giovedì 8 a domenica 11 maggio ritorna in Val Masino il Melloblocco il più importante raduno internazionale di boulderisti. Tutti i numeri e i record del meeting di arrampicata boulder più popolare ed amato.
La nuova guida di Versante Sud: Blocchi in Valtellina Valchiavenna Val Masino Val di Mello Val Malenco a cura di Andrea Pavan.
Lunga vita al Ciapa e tira! Il classicissimo circuito aperto a tutti del boulder milanese compie 10 anni. Le storie, le citazione, le frasi famose, il tempo (che passa), le passioni e i fedelissimi dalla penna e dalla memoria di Nicola Noè.
12.02.2008 di Nicola Noè – Dreamtime Dreamtime e Gabry da testimone oculare. – Planetmountain.com
Il 26 e 27 maggio a Gandino (BG) si svolgerà la seconda prova della Coppa Italia di Boulder abbinata alla seconda tappa della Coppa Italia di Dry tooling. L’evento è patrocinato dalla Federazione di Arrampicata Sportiva Italiana.
03.05.2007 di Nicola Noè – Ultimissime dal Melloblocco i boulder, la festa e l’attesa – Planetmountain.com
Il 21 aprile 2007 è in programma l’inaugurazione ufficiale della (storica) falesia di Valdone (Valmalenco, SO) dopo le opere di sistemazione e restauro conservativo finanziate dal Comune di Torre di Santa Maria e curate dalle guide alpine della Valmalenco con l’opera di Michele Comi, Giancarlo Lenatti, Elia Negrini e Paolo Masa. Interverranno moltissimi climbers valtellinesi di ieri e di oggi.
08.03.2007 di Nicola Noè – Melloblocco 2007 facts and figures – Planetmountain.com
Il 15/10 Stefano Ghidini e Roberta Longo si sono aggiudicati la quarta prova della Coppa Italia Boulder alla Way Out di Milano.
Il 1/04 al WAY OUT CLIMBING di Milano Anna Zardi e Marco Ferrario hanno vinto il Campionato provinciale milanese di Diffcicoltà. Mentre la terza e ultima tappa del; Ciapa e Tira, classico tour di boulder tra le palestre milanesi aperto a tutti, è stata vinta da Simona Rivetta e Papik Villa che con Anna Zardi si aggiudica anche la vittoria dell’intero circuito.
Il 18/03 al TONIC di Milano la seconda tappa del Ciapa e Tira, il classico tour di boulder tra le palestre milanesi aperto a tutti, è stata vinta da Anna Zardi e Papik Villa. arrampicata a tutto campo: al mattino il Campionato Provinciale Difficoltà e, con partenza dalle 13,00, l’ultima prova del Ciapa e Tira.
Il 28/01 parte dal “Passaggio Obbligato” il cirduito del Ciapa e Tira, storico appuntamento per i boulderisti e il boulder “autocertificato milanese. Il tour continuerà al “Tonic” (18/03) per concludersi al “Way Out” (2/04). Due tappe varranno come Campionato provinciale milanese di Boulder.
Il 27/08 a Lanzada (SO) si svolgerà il 5° Memorial Bruseghini, manifestazione promozionale di arrampicata sportiva dedicata al ricordo di Massimo Bruseghini.
Il 7/05 la serata del Melloblocco ballerà al ritmo dei Di Parpo il gruppo valtellinese che dedica il suo repertorio alla musica dei Deep Purple.
Il 18/03 alla Way Out di Milano si disputa la 7a tappa e ultima tappa del Ciapa e Tira gran tour del boulder delle palestre milanesi.
Dal 29/01 al 18/03 ritorna il circuito promozionale Ciapa e Tira 2005, il grande raduno dei climber proposto dalle palestre del circuito milanese.
Il 9-10/05, le Guide Alpine della Lombardia organizzano un raduno internazionale per tutti gli amanti del boulder in Valle di Mello, per quello che si annuncia come uno dei più grandi raduni di sassisti mai visto.
18/01 a Pianico Gianluigi Tonoli e Giovanna Pozzoli vincono La Cosa 2004 gara amatoriale di boulder.
Il 18/01, a Pianico (BG), Giovanna Pozzoli e Luigi Tonoli hanno vinto La cosa, gara boulder in riva al Lago d’Iseo.
Il 25/08 Enrico Baistrocchi e Nicoletta Costi hanno vinto il Memorial Bruseghini, trofeo di arrampicata sportiva in ricordo di Massimo “Vigneron” Bruseghini.
Giovanna Pozzoli e Roberto Colonnetti vincono a Lanzada la 3a e ultima prova del Campionato lombardo. La Pozzuoli e Roberto Colonnetti sono i nuovi campioni regionali.
Liberi pensieri di liberi spettatori su Lecco e le gare. Climbing World Cup Lecco 2002, Ragni di Lecco. – Planetmountain.com
François Legrand si è fatto un bel regalo per il suo 32° compleanno: Necessary Evil 5.14c /8c+ Virgin River Gorge (Arizona USA) – Planetmountain.com
Il 7/03 parte dal Golden Gym il Ciapa e tira, circuito di arrampicata sportiva di Milano ed interland in 4 tappe.
Otto puntate incentrate sulla grande passione di François Legrand per l’arrampicata sportiva:
- SCIMMIE
- TECNICA
- ROCCIA
- STRATEGIA SU ROCCIA
- COMPETIZIONI
- STRATEGIA IN GARA
- ARRAMPICATA E BAMBINI
- PROGETTI
Nell’ultima prova del campionato di boulder delle palestre milanesi sabato 31/03 si impongono Simone Belloni e Nicoletta Costi, che si aggiudicano così anche la vittoria del circuito.
Dopo le prime due tappe la classifica del ‘Ciapa e tira 2001’, il campionato di boulder delle palestre milanesi, vede al comando Claudio Conti e Nicoletta Costi. La terza e ultima prova è in programma sabato 30 marzo alla New Trefor.
Il 15/03 parte dal Golden Gym di Milano il 3° ‘Ciapa e tira’, campionato di boulder delle palestre milanesi che proseguirà il 22/03 al ‘Passaggio obbligato’ e si concluderà il 22/03 alla ‘Newtrefor’.
Grande inverno per Stefano Alippi: “Play the E-cross” 8c (Scudi di Val Grande), “Alla ricerca della Ventura” 8b+ (Sasso Pelo), “L’assassino è il maggiordomo” 8a (Maddalena), “Rotabile” 8a+, “Nero Lucido” 8a+, e per ultima “The Red Line” 8a+ (Marone).
Nuovi aggiornamenti da Phra-Naang, Tailandia dai nostri inviati Nicoletta Costi e Nicola Noè – Planetmountain.com
Nuovi aggiornamenti da Phra-Naang, Tailandia: le falesie di Wild Kingdom Wall e Eagle Wall.
Il 22/12 François Legrand libera il suo progetto “Robi in the Sky”, il grado proposto è: 8c+/9a.
Domenica 24/09 è in programma sul lago d’Iseo, nella falesia di Predore (BG), una gara di arrampicata ‘endurance’, a coppie.
14.12.1999 di Nicola Noè e Nicoletta Costi – Arrampicare in Tailandia – no problem we are not in a hurry – Planetmountain.com
Yuji Hirayama sale a Castillon Mortal Kombat 8c
- Carate Urio
- Cividate Camuno
- Cornalba
- Erna
- Madonna della Rota
- Nibbio
San Vito Lo Capo: l’arrampicata, la Sicilia, la storia e il Mare Nostrum visti da Nicoletta Costi e Nicola Noè. 14.02.2005 di Nicoletta Costi, Nicola Noè in …
|
IMAGE – , © N. Costi, N. Noè. << >>. La falesia dei big ovvero dove si. , – © N. Costi, N. Noè. Planetmountain.com logo. Planetmountain.com is updated daily: …
|
AUTORE ©: N. Costi, N. Noè Saint Pantheleion, da qui parte la salita per la falesia della Project… stella. Il pubblico si gode lo spettaccolo dei big climber della …
|
18 lug 2013 … Nicola Noè,Valmalenco, Zoia Nuova, Valmalenco: Nicoletta Costi su Ecomuseo 6a.
|
Nicola Noè,Memorial Bruseghini 2013, Nicoletta Costi.
|
1 ago 2013 … arrow NEWS CORRELATE ALL’IMMAGINE. Memorial Bruseghini 2013: tutto il report. 01.08.2013 di Nicoletta Costi e Nicola Noè …
|
18 lug 2012 … Nicola Noè,Memorial Bruseghini, Nicoletta Costi durante il Memorial Bruseghini 2011.
|
Sep 27, 2012 … IMAGE – , © N. Costi, N. Noè. << >>. Gabriele Moroni (in. , – © N. Costi, N. Noè. Planetmountain.com logo. Planetmountain.com is updated daily: …
|
26 feb 2008 … Le storie, le citazione, le frasi famose, il tempo (che passa), le passioni e i fedelissimi dalla penna e dalla memoria di Nicola Noè.
|
18 lug 2013 … Michele Comi e Nicola Noè presentano i nuovi settori della bellissima falesia dello Zoia e ripercorrono la storia dell’arrampicata sulle pareti …
|
AUTORE ©: N. Costi, N. Noè Il panorama su Kantouni stella. In alto e contro il cielo la falesia del Project Competition TNF Kalymnos Climbing Festival.
|
I vincitori del Memorial Bruseghini, Sara Caramella e Luca Passini, premiati da Caroline Ciavaldini e James Pearson. Il report di Nicoletta Costi e Nicola Noè.
|
26 feb 2008 … (Nicola Noè e Nicoletta Costi) 2006 – “Hanno calcato i materassi di questa edizione 170 partecipanti – tra cui una quarantina di atlete …
|
19 apr 2016 … Nicoletta Costi e Nicola Noè ci raccontano come Kalymnos si presenti verso la fine di quest’estate del 2014. Un’isola fatta apposta per tutti i …
|
I vincitori del Memorial Bruseghini, Sara Caramella e Luca Passini, premiati da Caroline Ciavaldini e James Pearson. Il report di Nicoletta Costi e Nicola Noè.
|
27 set 2012 … N. Costi, N. Noè,The North Face Kalymnos Climbing Festival – day one, Jacopo Larcher e Nicoletta Costi.
|