“La terza edizione degli Stati generali del verde pubblico fa tappa per la prima volta a Milano. L’ormai tradizionale appuntamento ideato e organizzato dal Comitato per lo sviluppo del verde pubblico del Ministero dell’Ambiente sul tema delle politiche del verde nelle città italiane si articolerà in 4 sessioni, dall’inaugurazione nel pomeriggio del 20 novembre a Roma sino alla conclusione il 22 novembre mattina a Firenze.
La sessione milanese si terrà nel pomeriggio del 21 Novembre, con la partecipazione di Ispra – Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e con il supporto di Assoflorolombardia.
Il Comitato per lo Sviluppo del Verde Pubblico è l’organo istituzionale che, nell’ambito del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha il compito di dare attuazione alla legge italiana n. 10/2013, intitolata “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani”.
Al fine di stimolare la discussione e il dibattito, ma anche politiche attive sul territorio, dal 2015 vengono indetti, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi del 21 novembre, gli Stati Generali del Verde Pubblico. Un’opportunità per fondere, mescolare e contaminare il più possibile esperienze, competenze e linguaggi diversi in nome di un alto obiettivo comune”.
Segreteria organizzativa Stati Generali del Verde Pubblico a Milano:
ASSOFLORO LOMBARDIA
Tel. 030.3534008
Email florolomb@tiscali.it
web www.assoflorolombardia.com
COMUNICATO STAMPA: http://bit.ly/2yAHDsg
PROGRAMMA III edizione degli Stati Generali del Verde Pubblico, COMITATO PER LO SVILUPPO DEL VERDE PUBBLICO:
- Inaugurazione a Roma il 20 Novembre
- Roma 21 Novembre (mattina)
- Milano 21 Novembre (pomeriggio)
- Firenze 22 Novembre (mattina)