A seguire il testo integrale della newsletter Prot. 68 – 9 Agosto 2019 della Federazione Regionale degli Ordini dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Lombardia.
Regione Lombardia
Concorso pubblico per 38 posti a tempo pieno e indeterminato – area tecnica agrario-forestale
L’Amministrazione regionale, con decreto Dirigente di UO n. 11659 del 02/08/2019, ha approvato un concorso pubblico per esami per la copertura di n. 38 posti, con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato, nella categoria d parametro tabellare iniziale D1 – specialista area tecnica (indirizzo agrario, forestale) di cui 30 posti presso la Giunta regionale della Lombardia e 8 posti presso Ersaf.
Domande dal 27 agosto 2019, ore 10:00 con scadenza perentoria fissata al 27 settembre 2019, ore 12:00
Bando ed informazioni per la presentazione delle domande al liink
COMUNICATO STAMPA
Il consiglio di FODAF Lombardia esprime soddisfazione per il concorso pubblico indetto da regione Lombardia
Il consiglio della Federazione regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali della Lombardia esprime soddisfazione per il concorso pubblico indetto dalla regione che prevede l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato, di 38 laureati in discipline agrario-forestali.
“Dopo un lungo periodo si riaprono possibilità di impiego in ambito pubblico per i nostri colleghi” – afferma il presidente Marco Goldoni – “ma soprattutto siamo soddisfatti perché sono state indicate nei requisiti, le figure che per curriculum di studi, sono le piu’ idonee a supportare dal punto di vista tecnico ed amministrativo le esigenze della prima regione agricola d’Italia”.
Questo aspetto non è scontato in altre amministrazioni regionali per questo si plaude a Regione Lombardia per la correttezza e lungimiranza, inoltre conclude Goldoni, “per tutti i colleghi quotidianamente impegnati in attività di consulenza e progettazione alle aziende agricole e non solo, che si interfacciano con gli uffici regionali, sarà ancor piu’ semplice interloquire e collaborare, trovando figure con la medesima preparazione e sensibilità tecnico-scientifica”.
MILANO 9 agosto 2019
MIPAAFT – Ministero Politiche Agricole Alimentari Forestali e Turismo
Concorso pubblico per n. 35 posti nel profilo professionale di funzionario agrario nel ruolo dell’ICQRF
Nella Gazzetta ufficiale 4° Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 60 del 30 luglio 2019 è stato pubblicato il bando di Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 35 posti nel profilo professionale di funzionario agrario nel ruolo del Dipartimento dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari del Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, da inquadrare nel profilo professionale di funzionario agrario, nell’area terza, fascia retributiva F1.
Nella nostra Regione sono banditi 8 posti presso l’ufficio Lombardia, sede di Milano;
Gli interessati alle assunzioni potranno candidarsi fino al 29 Agosto 2019. Il calendario delle prove sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 19 novembre 2019.
Per tutte le info e modalità di partecipazione consultare il link
VAI ALLA PAGINA DEL CONCORSO MIPAAF-ICQRF
CONAF – Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali
Bando Di Concorso Premio “Dottore Agronomo e Dottore Forestale, Progettista Del Cibo Sostenibile”
Scadenza 23/09/2019
il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali nell’ambito dell’organizzazione del XVII Congresso Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali dal titolo: ” #AGROFOR2030: THE GLOBAL GOALS Paradigmi ed evoluzione di una professione in uno scenario di sviluppo sostenibile” che si terrà nella città di Matera dal 7 al 9 novembre 2019, ha pubblicato il Bando Di Concorso Premio “Dottore Agronomo e Dottore Forestale, Progettista Del Cibo Sostenibile” sezione Progetto e Sezione Fotografia.
Gli obiettivi dell’iniziativa sono quelli di promuovere la figura del Dottore Agronomo e del Dottore forestale, favorire l’innovazione della progettazione agronomica e forestale, indentificare, far conoscere e diffondere idee progettuali, di pianificazione o best practice che abbiano un contenuto tecnologico e innovativo, che si inseriscano in una delle tematiche afferenti alle discussioni del congresso ed evidenziare gli impatti culturali, paesaggistici e sociali dell’azione progettuale e pianificatoria del dottore agronomo e del dottore forestale.
Al link bando, informazioni e modulistica
Federazione Regionale degli Ordini dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Lombardia
T 320. 8325587 M federazionelombardia@conaf.it
PEC protocollo.odaf.lombardia@conafpec.it W www.fodaflombardia.conaf.it
20131 Milano – Via G. Pacini, 13 Referenti servizio Comunicazione e Formazione continua
Raffaele Orrù – Edoardo Tolasi, Dottori Agronomi
E-mail: comunica.federazionelombardia@conaf.itInformativa ai sensi dell’art. 13 del Dlgs. n.196/2003. Il vostro indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle informative dell’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della Lombardia e non sara’ comunicato o diffuso a terzi. Se desiderate essere cancellati dalla lista, inviate un messaggio all’indirizzo: federazionelombardia@conaf.it diversamente ci legittimate a proseguire nel servizio.